REGOLAMENTO 

     

    1. Lo scopo principale dell’ASD FUTSAL ACADEMY è quello di contribuire alla crescita calcistica ed educativa dei giovani. I risultati sono importanti ma non rappresentano il nostro obiettivo primario. A nessuno piace perdere, ma dobbiamo imparare ad accettare le sconfitte serenamente facendo i complimenti a chi ci ha battuto e, contestualmente, dobbiamo imparare a saper vincere rispettando sempre l’avversario.
    2. Partecipa alle attività con grande impegno per divertirti e dando sempre un senso a ciò che stai facendo. Nessuno ti obbliga a far parte della nostra società, se lo vuoi devi condividere un certo comportamento e un’adeguata mentalità sportiva. Comportati educatamente in ogni occasione, trattando con il dovuto rispetto, tutte le persone che operano all’interno della società. Porgi sempre il tuo saluto a chiunque. Non usare linguaggi scurrili o tanto meno le bestemmie. Inoltre rispetta i compagni, gli atti di bullismo saranno pesantemente sanzionati.
    3. Rispetta la puntualità e tutte le regole condivise con la squadra e l’allenatore. Avvisa anticipatamente per eventuali ritardi o assenze il tuo dirigente o il Mister. Assicura la tua presenza. Presentati agli impegni ufficiali come viene indicato dal Mister e dalla società e partecipa a tutte le attività organizzate. Ricorda che non esiste solo la tua categoria, ma fai parte di un progetto molto più ampio. Inoltre, fai il possibile per seguire anche le altre categorie della Futsal Academy, tifando sempre con educazione e rispetto.
    4. Rispetta i materiali (palloni, ostacoli, porte, etc.), le strutture (campi, spogliatoi, etc.) e il kit d’abbigliamento a disposizione (borsa, tute, magliette gara, etc.). Ogni comportamento inadeguato sarà sanzionato e, se è il caso, verrà chiesto il risarcimento per eventuali danni.
    5. In campo, da regolamento FIGC, anche in allenamento, presentati in ordine, sempre con divise ufficiali della società, e per motivi di sicurezza, non indossare mai: orecchini, piercing, monili , anelli, braccialetti, etc.
    6. Il calcio a 5 è uno sport di squadra, collabora con i compagni e sii sempre disponibile. L’obiettivo è comune e talvolta l’esigenza del gruppo o della società, prevale su quella individuale. Confrontati con i compagni e con il Mister ogni qualvolta lo ritieni necessario senza polemizzare esternamente alla squadra con critiche distruttive. I panni sporchi si lavano in famiglia. Per qualsiasi esigenza o problema rivolgiti, senza esitare mai, ai responsabili preposti dalla società prima che la criticità non sia più risolvibile.
    7. Utilizza con senso di responsabilità i social network.
    8. Ogni squadra ha un regolamento interno condiviso tra giocatori e allenatori (approvato dalla società) che va rispettato con riferimento a quello generale.
    9. Gioca secondo le regole, rispetta il fair-play e non condividere il gioco falloso. Accetta tutte le decisioni dell’arbitro anche quando non ti sembrano giuste, evitando ammonizioni ed espulsioni per proteste che saranno sanzionate dai Mister e dalla società. Ricorda che solo il capitano con i dovuti modi, può comunicare con l’arbitro. Non provocare mai ed evita qualsiasi provocazione per non generare inutili litigi. Saluta prima della gara tutti gli avversari e partecipa al terzo tempo alla fine cercando di dominare la gioia e/o la rabbia.
    10. Cura la tua salute e assumi stili di vita consoni alla pratica sportiva (alimentazione, igiene, riposo, etc.). Ricorda che il fumo e l’alcool non solo limitano le tue prestazioni ma ti rovinano l’esistenza per sempre. Droga e doping sono assolutamente in contrasto con la filosofia e la mentalità della nostra società.

    Il Consiglio Direttivo

    © 2017 A.S.D. Futsal Academy. Tutti i diritti riservati. P.iva 13895321001